Seguimi su:

martedì 14 giugno 2016

Il mio primo Quiet Book

Salve a tutti!
Nel mio laboratorio siamo in fermento per i mercatini estivi che partiranno esattamente Domenica 19.
Ogni volta che partecipo ad un evento, sopratutto quando sono organizzati bene, provo sempre un' emozione indescrivibile.
Quest'anno ci saranno diverse novità, sia per i grandi ma sopratutto per i piccoli umani.

Una di queste è il Quiet Book, ormai richiestissimo e famosissimo tra le mamme.

Lui lo troverete presso il mio stand, dove potrete visionarlo, toccarlo e ammirarlo in tutta la sua complessità.
Un lavoro impegnativo ma che mi ha regalato immense soddisfazioni.






Il Quiet Book oltre che morbidissimo è molto grande e come potete vedere ricco di pagine con i vari esercizi per stimolare il tuo bambino.



Ogni pagina misura 30 cm x 30 cm e ciascuna pagina ha un attività diversa per non annoiare mai.
Nella prima facciata trovate una tasca munita di cerniera per contenere e non smarrire tutti i pezzi.



Ho concepito questo libro delle attività avvalendomi delle mie conoscenze sugli applique e il patchwork, così da renderlo più colorato, accattivante e diverso da altri quiet book e busy book che si trovano su internet.



Ci sono animaletti simpatici, luna, stelle, il sole, le nuvole, per associare forme e colori e stimolare la motricità fine





E non poteva mancare la pagina dedicata alle diverse allacciature e...



L'orologio per imparare a leggere l'ora. 
Immancabile la taschina che contiene le caselle in feltro con i numeri delle ore e i minuti.
Quel misterioso disco rosso invece serve per creare la pizza.
Nel video che pubblicherò mostrerò tutti i vari ingredienti che il tuo bambino potrà scegliere per inventare la sua pizza preferita.



Il Quiet Book è realizzato in cotone, feltro e pannolenci ed è possibile personalizzarlo su richiesta.

Vi aspetto Domenica 19 a Corso Roma a Lanciano (CH) dalle 10 fino a chiusura.
A presto,
Fabs


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...