Seguimi su:

lunedì 13 ottobre 2014

Buon Lunedì

Erano sposati da oltre 50 anni, avevano condiviso praticamente tutto..o almeno quasi tutto! L’unica cosa che la moglie chiese al marito di non fare era quella di non guardare in una vecchia scatola di scarpe messa nell’ultimo ripiano dell’armadio. L’uomo rispettò la richiesta della donna e non si preoccupò mai di cosa ci fosse all’interno della scatola.
Un giorno, passati tanti anni, la moglie ormai vecchia e molto malata chiamò il marito ai piedi del letto dell’ospedale e gli disse che era giunto il momento di sapere cosa ci fosse all’interno di quella scatola di scarpe. Il vecchio tornò a casa, prese la scatola e la aprì!




All’interno c’erano due bambole fatte all’uncinetto e un pacco contenente 95 mila euro! L’uomo incredulo ritornò all’ospedale per chiedere spiegazioni alla moglie, che si giustificò dicendogli:
“Mia nonna mi disse che il segreto per un matrimonio felice è quello di non discutere. Mi disse che se mai mi fossi arrabbiata con te sarei dovuta stare zitta e fare una bambola all’uncinetto.”
L’uomo sentendo le parole della moglie rimase felicemente sorpreso, nella scatola c’erano soltanto due bambole! Quindi lei, nel corso del loro matrimonio, si arrabbiò con lui solamente due volte!
Felice e commosso il vecchio si avvicinò alla moglie, le diede un bacio e le disse:
“Scusa ma i 95 mila euro invece da dove provengono ?”
La donna sorrise e gli disse: “Ah quelli? Sono i soldi guadagnati dalle vendite delle bambole…”


3 commenti:

  1. Carinissima....potrebbe essere una idea!!!
    baci
    Elena

    RispondiElimina
  2. Oltre ad essere una storiella davvero simpatica, potrebbe diventare un modo per arricchirsi :)...

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Bellissima...favolosa...la adoro <3
    Ahahahaah

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...